Cronache Bastarde

inchieste tra giornalismo e racconto

Sentenza Cucchi: rabbia e lacrime.

leave a comment »

cucchi-sentenzaIl primo grado del processo Cucchi dopo 4 anni: sei dottori colpevoli di omicidio colposo. Assolti “per non aver commesso il fatto” tutti gli altri: gli agenti della polizia penitenziaria e gli infermieri. Pestaggio nemmeno lontanamente preso in considerazione.

Stefano Cucchi, mio fratello, è morto tre anni e sette mesi fa, -ricorda Ilaria Cucchi. Era un detenuto in attesa di giudizio. Doveva essere processato di lì ad un mese. E invece è morto, dopo sei giorni, in condizioni terribili tra dolori atroci. E solo come un cane. Sei giorni di calvario, che qualcuno ha definito una via crucis. Stava bene mio fratello e si allenava in palestra fino ad un’ora prima del suo arresto, inseguendo il suo sogno di entrare nei pesi minimi della boxe. Sei giorni dopo era un corpo martoriato, che non mi apparteneva più, quando l’ho visto dietro quella fredda teca di vetro nell’obitorio a piazzale del Verano. Tre anni e sette mesi di battaglia, lunghissima e dolorosissima.
Noi con il nostro avvocato, contro tutto e tutti. A sfidare i poteri forti. E a chiedere conto, sapendo di essere nel giusto, per quella morte assurda.
Solo nella speranza di ottenere giustizia per quello che è stato chiaro ai nostri occhi nel momento stesso in cui abbiamo rivisto Stefano.
E che è chiaro a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di guardare le foto che mostrano come è stato ridotto un essere umano”.

Poi conclude: “Giustizia ingiusta. Io non mi arrendo”.

Vignetta Mauro Biani: ‘cercavi giustizia, trovasti la legge’
www.maurobiani.it
Annunci

Written by Cronache Bastarde

6 giugno 2013 a 09:42

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: