Cronache Bastarde

inchieste tra giornalismo e racconto

Mo vado

leave a comment »

pdt– ‘Nzomma, chi hai votato?
– Pe’ Grillo, er cambiamento!
– Ma è ‘n tiranno illuminato!
– N’è vero, è un Movimento…

– E te? Chi hai preferito?
– Bersani, er meno peggio…
– Che te sei rincojonito?
Voti ‘a sagra der taleggio?

– Te? – L’ho dato a Monti
Ha sarvato ‘sto paese!
– Ma quanto sete tonti…
È ‘n banchiere a vostre spese!

– E te? Nun dimme gnente…
Sarai uno de’ i cojoni,
(e te vergogni giustamente)
che ha votato Berlusconi!

– E te? – Io n’ho votato…
Su e giù, casa e bottega
Er tempo n’ho trovato!
Ma tanto… che me frega?

– Ma tu non sei normale
È corpa tua ‘st andazzo…
E se ‘e cose vanno male
Sei ‘r primo a rompe ‘r cazzo!

– Staffa’ l’opinionista? –
No, ma me deprimo…
Semo gente qualunquista!
E te dico… Io so ‘r primo.

Se ce pensi, noi che famio?
‘Sta nazione è disunita!
– Vabbè, s’aribeccamio…
er bestiaMo vado, c’è ‘a partita.

Written by Cronache Bastarde

28 febbraio 2013 a 19:03

Pubblicato su Arte e Cultura

Tagged with

Lascia un commento

