Cronache Bastarde

inchieste tra giornalismo e racconto

Politica e affissioni abusive: il regalo natalizio che deturpa Roma Nord

leave a comment »

balduinaRoma invasa dai manifesti abusivi. Dagli auguri per le festività natalizie (espressi da Presidenti e Consiglieri di vari Municipi) alle affissioni selvagge in vista delle prossime elezioni. Basta un semplice giro a piedi nelle zone di Balduina, Trionfale, Torrevecchia, Battistini o Pineta Sacchetti per osservare come, in questi giorni festivi, i muri, i cassonetti, i contenitori per la raccolta di abiti usati o le fermate degli autobus siano stati ricoperti di affissioni elettorali (sia di destra che di sinistra). battistini
Con un giro “virtuale” nei blog sparsi per la rete, invece, ci si imbatte nelle numerose segnalazioni di cittadini esasperati, che denunciano la presenza dei manifesti abusivi praticamente in ogni angolo dei loro quartieri.

In questo momento le zone più deturpate sembrerebbero quelle di Roma Nord, in particolare Labaro, Giustiniana, Cassia, Vigna Clara, Piazza Giuochi  Delfici, La Storta, Fleming e Flaminia.

A quanto pare è stato un regalo di Natale poco gradito dai residenti del XX Municipio quello del Presidente, che ha invaso il quartiere con numerosi manifesti abusivi che recitano: “I miei migliori auguri per un sereno Natale e un felice Anno Nuovo”.

Oltre al clima natalizio, i romani respirano già anche quello elettorale. Per ora sembra trionfare il neonato partito “Fratelli d’Italia”, che lungo i muri di Balduina e Trionfale sbaraglia la concorrenza con una lunghissima schiera di affissioni selvagge.

Se fin da ora la città è in questo stato, cosa succederà durante le prossime elezioni?

DSCN2086

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: