Cronache Bastarde

inchieste tra giornalismo e racconto

Neonazisti: un corteo nel cuore di Roma

leave a comment »

Un corteo neonazista che sfila in tutta tranquillità nel cuore della città eterna.

Il corteo del Movimento Sociale Europeo partirà nel pomeriggio da piazza Risorgimento e raggiungerà Piazza Cavour dove, a quanto pare, è stato convocato un presidio antifascista.
A protestare per lo svolgimento della manifestazione e ad invocare l’intervento di Prefettura e Questura è Giovanni Barbera, Presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII: “Veramente intollerabile permettere un evento simile, per lo più anche nel cuore della città di Roma, in una delle piazze più frequentate dai turisti di tutto il mondo, che ha lo scopo di dare visibilità alla becera propaganda xenofoba e razzista di un’accozzaglia di organizzazioni che ancora hanno il coraggio, in Italia e in Europa, di fare riferimento alle tragiche esperienze del fascismo e del nazismo. Invitiamo tutte le forze democratiche ad organizzare una contro-mobilitazione per impedire l’ennesimo scempio perpetrato ai danni della nostra Costituzione e della nostra Storia”.

La manifestazione dei neonazisti provenienti da tutta Europa è stata lanciata da Giuliano Castellino (un passato in Forza Nuova, Base Autonoma e Casa Pound) oggi a capo di un gruppo dell’estrema destra romana, il Movimento sociale per l’Europa, che si riunisce da anni nella storica sede di via Ottaviano 9.

In attesa di vedere cosa succederà al corteo, l’attenzione si sposta su un’altra notizia: il 24 Novembre andrà in scena un’altra manifestazione, stavolta organizzata da Casa Pound Italia che “assedierà i palazzi del potere”.

Written by Cronache Bastarde

10 novembre 2012 a 15:21

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: