Cronache Bastarde

inchieste tra giornalismo e racconto

Fuori Borghezio dal Parlamento Europeo

leave a comment »

Che il leghista Mario Borghezio fosse incline a uscite infelici contro gli immigrati, lo sapevamo da tempo. Gli ultimi insulti sono stati riservati pochi giorni fa agli albanesi e all’Albania, nel corso della trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio 24.
Incalzato dai giornalisti sulla laurea presa a Durazzo da Renzo Bossi, l’europarlamentare invece di parlare del Trota se l’è presa con gli albanesi: “L’Albania è un Paese bellissimo a parte gli abitanti”, un ” Paese del terzo mondo” dove “le donne sono gran lavoratrici, ma gli uomini parenti stretti degli arabi non fanno un cazzo”.

A riferire la notizia è Shqiptariiitalise.com, dove il direttore Keti Biçoku ha definito l’intervento di Borghezio estremamente offensivo per gli albanesi, specialmente per quei 500 mila che vivono in Italia. “Parole inaccettabili le sue, tanto più che Borghezio è un europarlamentare. Auspichiamo che il nostro governo reagisca, protesti sia in Italia sia al Parlamento europeo. In attesa che ciò avvenga (se mai avverrà), chiunque può aderire alla nostra campagna on line”.

E’ stato lanciato su Facebook l’appello: “Jashtë Borghezio nga Parlamenti Europian”, cioè “Fuori Borghezio dal Parlamento Europeo“, che già conta centinaia di iscritti.

“L’intenzione -scrive ancora il direttore- è di arrivare a un documento di protesta, da presentare al governo albanese, governo italiano, e al Parlamento europeo. Un elemento xenofobo come Borghezio non può rappresentare un paese in Europa”.

Written by Cronache Bastarde

17 maggio 2012 a 10:34

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: